Scarica il Feed RSS

repni

Aggiungi a preferiti

 
 
 

auto ferma in riparazione

Top 100 Joomla

 

www.autoinformazioni.org
Gli articoli più letti

 

Ancora forte scossa in Giappone PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Mercoledì 16 Marzo 2011 19:45

Ancora una forte scossa di terremoto di magnitudo 6 è stata avvertita nella zona orientale di Tokyo dove gli edifici hanno tremato a lungo.

L'epicentro è stato localizzato nell'Oceano Pacifico ad una profondità di 25 chilometri  e 96 chilometri a est di Tokyo.

Una precedente scossa, sempre di magnitudo 6.0, aveva già investito qualche ora prima il Giappone sud-orientale, con epicentro nella prefettura di Shizuoka: anche in quel caso il fenomeno era stato avvertito nella capitale.

Da quel tremendo terremoto  di venerdì scorso con forza di 9.0 gradi Richter  si sono susseguite centinaia di scosse di assestamento, alcune anche molto potenti.

Nel frattempo un nuovo incendio è scoppiato nella centrale nucleare di Fukushima 1.

L'elicottero che avrebbe dovuto gettare acqua per raffreddare uno dei reattori, non è riuscito ad operare, probabilmente a causa degli alti livelli di radioattività. La polizia tenterà di raffreddare la vasca del reattore 4 usando i cannoni ad acqua

Vista la difficoltà della situazione il governo giapponese avrebbe deciso quindi di accettare l'aiuto dell'esercito americano. Aerei da ricognizione senza pilota americani saranno inviati in missione sulla centrale nucleare di Fukushima per raccogliere informazioni sullo stato dei reattori.

E' probabile che la missione si possa svolgere  già giovedì.

 

 

 

 

 

 



Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Maggio 2011 15:36
 
Copyright © 2017 Portale di AutoInformazioni. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.