Scarica il Feed RSS

repni

Aggiungi a preferiti

 
 
 

auto ferma in riparazione

Top 100 Joomla

 

www.autoinformazioni.org
Gli articoli più letti

 

I segni, le automobili e la guida: Esiste una figura astrologica tipo dell'automobilista? PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Venerdì 08 Luglio 2011 10:35

Esiste una figura astrologica tipo dell'automobilista?  Sembrerebbe di si!

Premesso che non siamo fatti di solo segno, quelle che seguono sono le indicazioni di base corrispondenti al comportamento tipico dei dodici segni zodiacali per i guidatori si automobili, compresi i campioni di Formula 1.

ARIETE
Fa parte degli scatenati del volante, quelli che ai semafori partono di scatto, magari sgommando, naturalmente non sopporta il traffico e il restare imbottigliato, ma ha un buon colpo d’occhio, presenza di spirito, generalmente corre dove può, e lì si scatena.

TORO
È considerato un buon automobilista, non corre molto, a meno che non abbia un’auto potente e, allora, sull’autostrada ci picchia dentro. Se non è indisciplinato, un motivo c’è: detesta pagare soldi che potrebbe risparmiare, tipo multe o aumenti assicurativi, se gli scalfiscono la macchina può avere… un coccolone!

GEMELLI
Più che distratto e basta, è un nervosetto, con sempre mille cose per la testa e ne fa tante contemporaneamente. Infatti, è il tipo che guida, parla al cellulare e magari scartabella documenti o appunti. Ha un bel dono d’osservazione per cavarsela nelle situazioni d’emergenza, resta però uno dei candidati all’incidente tipo struscio o tamponamento.

CANCRO
In genere è un calmo, non si allontana di canoni di una guida prudente, magari anche un pochino troppo prudente, risultando in certi casi un motivo sicuro di fastidio per gli altri e di pericolo perché qualcuno potrebbe farsi prendere dai nervi e rischiare qualche azzardo per superarlo.

LEONE
Fa parte di coloro che ci danno dentro a tavoletta appena possono, di quanti suonano il clacson per far partire a razzo chi si attarda anche solo di un respiro quando il semaforo è diventato verde. Impaziente, può dimenticare la sua regalità e insolentire il prossimo se gli intralcia il camino. Esponente fiammeggiante del segno del Leone è Fernando Alonso, peraltro in perfetta sintonia con il rosso acceso della scuderia Ferrari di cui è leader.

VERGINE
Se capita di vedere qualcuno che amorevolmente spolvera la sua automobile, quello è al 99% un maschietto Vergine. In genere hanno una guida sicura e prudente, ma la loro prudenza può diventare l’accidente dell’altro. Calmo sì, ma se s’intigna, se qualcuno vuol fare il furbo è il tipo che non ti dà strada neanche se crepi.

BILANCIA
Salvo aspetti personalissimi, non guida molto volentieri e se è costretto è un automobilista prudente. Oltre al fatto che per niente al mondo metterebbe in pericolo la propria integrità fisica, è quello che ci fa una malattia se la sua automobile ha un graffietto.

SCORPIONE
Parliamo sempre di segni in generale, sia chiaro, è senza dubbio un ottimo autista, ma è uno che azzarda appena può e qualche volta anche quando non potrebbe. Non tutti superano sulla destra in autostrada, tagliando la strada al prossimo per rimettersi in corsia di sorpasso, ma se c’è uno che trova tutte le scappatoie per passare avanti, che i 150 li vede quando frena, per lo più appartiene a questo segno.

SAGITTARIO
Adora la velocità, la maggior parte dei nativi del segno è un ottimo automobilista e senza dubbio ha sognato di partecipare a qualche gara. Malgrado qualche azzardo, in proprio sono fortunati. Tutto sta a vedere se lo sono quanti capitano nella loro traiettoria.

CAPRICORNO
È prudente per tanti motivi. Fra questi il fatto che un incidente gli farebbe perdere tempo, doppiamente se si fa anche male, poi detesta spendere quattrini per le multe, per le riparazioni dell’auto… insomma fa di necessità virtù, ma se ha la possibilità, la sua bella corsetta la fa volentieri.

AQUARIO
Fa parte dei segni che amano guidare velocemente, lo fa con perizia, si tiene aggiornato ma, appena può, usa mezzi di trasporto più rapidi, come l’aereo, o più comodi e rilassanti come il treno, ma che sia di lusso e super veloce.

PESCI
Si ritiene un ottimo guidatore, ama la velocità, ha una discreta perspicacia e riesce a intuire le mosse degli altri e prevenirle. Però, è anche un distratto e qualche volta azzarda, salvo poi dare la colpa agli altri se succede qualcosa.

 

A che segno appartengono i big, tra passato e presente, dell'automobilismo e della F1?

 Ariete  Ayrton Senna, Didier Pironi, Jacques Villeneuve, Riccardo Patrese
 Gemelli  Rubens Barrichello, Jean Alesi
 Cancro  Patrick Tamboy, Alessandro Nannini, Ralph Schumacher, Sebastian Vettel
 Leone  Nelson Piquet, Fernando Alonso
 Vergine  Gerard Berger, Damon Hill, Mark Webber
 Bilancia  Mika Akkinen
 Scorpione  Eddie Irvine
 Sagittario  Emerson Fittipaldi
 Capricorno  Michele Alboreto, Michael Schumacher, Giancarlo Fisichella, Gilles Villeneuve, Jody Scheckter, Lewis Hamilton
 Acquario  Jean Pierre Jabouille, Hector Rebaque
 Pesci  Niki Lauda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Fonte Antonia Bonomi)

oroscopo dell'automobilista

dell'automobilista

 



Ultimo aggiornamento Sabato 03 Settembre 2011 11:41
 
Copyright © 2017 Portale di AutoInformazioni. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.