repni

Aggiungi a preferiti

 
 
 

auto ferma in riparazione

Top 100 Joomla

 

www.autoinformazioni.org
Gli articoli più letti

 

Rassegna Stampa
Mostra # 
# Web Link Visite
1   Link   Bosch: tecnologia al servizio di sicurezza e ambiente
Da decenni impegnata nella ricerca e nello produzione di sistemi in grado di migliorare la sicurezza stradale in tutti i suoi aspetti, Bosch e la sua divisione Vehicle Motion and Safety impiegano enormi risorse per perseguire l'ambizioso obiettivo di ... (www3.lastampa.it)
128
2   Link   Volvo porta l'auto su IPhone ed Android
E' quindi logico pensare di permettere alle persone di avere sotto controllo la propria automobile anche dopo averla parcheggiata," ha dichiarato Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Car Corporation. L'applicazione mobile rappresenta un altro passo ... (www.auto.it)
137
3   Link   Primo Gran Premio Automobilistico a Pedali Citta’ di Brescia
A scuola potrebbe essere proposto agli studenti un tema da svolgere, possibilmente illustrato da un disegno esplicativo, sulla “loro” automobile ideale, e nello stesso tempo su come essi vedono e pensano di affrontare l'argomento “automobile”, ... (www.notiziarioitaliano.it)
145
4   Link   Unrae, cambio di rotta Nuovo presidente
"La nostra priorità, per il prossimo biennio, è quella di riportare l'automobile in una posizione di centralità positiva nella vita del nostro Paese. Uno strumento indispensabile per avviare questo recupero è la creazione degli Stati Generali dell'Auto ...
(www.repubblica.it)
155
5   Link   Ford - Nuovi Sistemi di Sicurezza
Ford, si sa, è da sempre impegnata a fondo nello studio e nello sviluppo delle tecnologie più avanzate in materia di sicurezza stradale attiva e passiva. Da anni sulle proprie vetture fornisce dispositivi sofisticati per aumentare la protezione degli ... (www.newstreet.it)
155
6   Link   Accordo strategico tra Saab, Spyker, Pang Da e Youngman
Così Spyker e Saab Automobile hanno firmato un protocollo d'intesa (il MOU del 16 maggio) con Pang Da, il più grande distributore di automobili quotato alla borsa cinese che conta oltre 1.100 concessionarie a livello nazionale. ... (www.repubblica.it)
137
7   Link   QUANDO L'AUTOMOBILE HA EMANCIPATO LE DONNE
Alice Ramsey, 22 anni, capelli corti scuri, dà un bacio a suo marito, gira la manovella che al tempo serviva a mettere in moto l'automobile e si mette alla guida. Passerà alla storia per essere stata la prima donna a guidare da una costa all'altra ...
138
8   Link   Cina e Giappone, spionaggio a bordo
Ma in quanto a strumenti di intercettazione o tracciamento anche il mercato non è da meno: esplode nella blogosfera la notizia secondo cui l'automobile elettrica LEAF - realizzata dalla nipponica Nissan - è in grado di comunicare ogni genere di ... (www.punto-informatico.it)
133
9   Link   Quando la passione vince sulla burocrazia
Ho conseguito la patente auto ormai una ventina di anni fa, patente che ovviamente mi obbliga a (costose) modifiche da apportare all'auto. Adesso, all'alba dei 40 anni, sto nuovamente "sfidando il sistema" cercando di fare la patente per la moto. ...(www.larepubblica.it)
313
10   Link   I pedalatori sono triplicati negli ultimi dieci anni, ma mancano ecoparking e sicurezza.
È iniziata la bicirivoluzione, ma la strada è tutta in salita. I pedalatori sono triplicati negli ultimi dieci anni, ma mancano ecoparking e sicurezza. Qualcuno ha cominciato a parlare di una vera e propria «bicirivoluzione», ma, a ben guardare, sembra proprio che il popolo delle due ruote stia pedalando in salita; o comunque su un altrettanto insidioso falso piano. Secondo i dati diffusi da Legambiente, in Italia ci sarebbero infatti circa 30 milioni di biciclette; in termini assoluti ci troveremmo al sesto posto di una classifica mondiale ideale, dopo Cina (450 milioni), Usa (100 milioni), Giappone (75 milioni), Germania e India (63 milioni), anche se in giro per le nostre strade questa invasione di due ruote stenta un po’ a farsi notare .....
Da Sette Green (www.corriere.it)
84
11   Link   Più di 3 milioni di auto a metano ogni anno entro il 2016
Le auto a metano dovrebbero espandersi in un mercato sempre più attento all’ ambiente ma anche al portafogli. Le stime previste entro il 2016 parlano di un aumento dei veicoli alimentati a metano che dovrebbero raggiungere circa 3,2 milioni di nuove auto ogni anno. Si tratta di un considerevole aumento rispetto agli attuali 1,9 milioni di unità vendute attualmente.... (auto.bloglive.it)
166
12   Link   Auto elettriche, manca una rete di riforimento
Sogni e realtà. Due italiani su tre sarebbero in teoria ben disposti a comprare l’auto elettrica, al punto di pagarla anche più di quanto costa quella a benzina. Ma a condizione di avere una rete di rifornimento adeguata e anche incentivi per l’acquisto.... (www.ilmessaggero.it)
158
13   Link   Rinnovabili, nuovi impianti ed investimenti: visione nel 2030.
Gli scenari fotografati dal rapporto Greenpeace "Revolution: the battle of the grids". "Nel complesso dell'Europa è ipotizzabile che arrivino al 68% nell'arco di vent'anni. Ma per andare oltre bisogna fare delle scelte

Siamo nel 2030. Le fonti rinnovabili dominano ormai la scena fornendo gran parte dell'energia elettrica. Ma bisogna compiere l'ultimo passaggio della transizione energetica: i combustibili fossili sono diventati improponibili sia per il prezzo che il costo ambientale reso evidente da una lunga serie di disastri climatici. E' meglio investire ancora su impianti di rinnovabili o puntare sulle supergrid, come la rete che collega il vecchio continente con il Nord Africa? .... (www.repubblica.it/ambiente/)
143
14   Link   Terrafugia Transition, l'auto volante arriva nel 2012
L'auto che vola, a metà strada tra una comune auto e un aereo, è stata progettata nel 2009 da cinque tecnici provenienti dal MIT di Boston e, dopo aver superato brillantemente tutti i test funzionali, è rimasta in attesa di ricevere il via libera dalle autorità americane preposte a rendere effettiva la sua omologazione come veicolo di serie.

L'ostacolo di carattere burocratico è stato però superato quando la Federal Aviation Administration ha accettato il fatto che il veicolo pesasse 50 chili in più dell'aereo più leggero attualmente sul mercato, seguita poi dall'approvazione della National Highway Traffic Safety Administration, a cui spettava il compito di valutare l'impatto sulla sicurezza dovuto alla mancanza degli airbag e dei vetri safety glass.... (www.motori.it/curiosita/)
166
15   Link   Cota sopprime il bollino blu
5 luglio 2011 - Da settembre ne saranno esentate le auto Euro3, Euro4 ed Euro5. Ma si punta anche a quelle precedenti. Una buona notizia per gli automobilisti piemontesi o almeno per quanti non possiedono auto troppo datate. La Regione ha infatti abolito l’obbligo del bollino blu per le auto introdotto dalla precedente giunta Bresso nel 2006. con lo scopo di controllare e limitare le emissioni nocive. Le auto interessate sono quelle Euro 3, Euro 4 ed Euro 5, ma la Giunta punta a sopprimerla anche per le motorizzazioni più vecchie (Euro 0, Euro 1, Euro 2) dal primo gennaio 2012.... (www.giornalettismo.com/archives)
163
16   Link   La piccola Nissan si veste di verde
La nuova Nissan Micra, che ha debuttato in Italia lo scorso novembre, diventa ancora più ecologica con l'aggiunta nella gamma della versione DIG-S, che si fregia del marchio Pure Drive per le sue qualità di paladina dell'ambiente. Con 99g/km di emissioni di CO2 allo scarico (la versione 95 g/km è disponibile solo con l'allestimento base Visia e dunque non sarà commercializzata in Italia) la DIG-S (Direct Injection Gazoline-Supercharged), la cui sigla sta a indicare che è alimentata tramite una iniezione diretta a benzina ed è dotata di compressore volumetrico, debutterà nelle concessionarie nostrane il 23-24 settembre, tuttavia è già pronta per la prevendita. Il vantaggio di questa nuova versione è soprattutto nei consumi, fortemente ridotti e contenuti in soli 4,3 litri di benzina per percorrere 100 chilometri, e nel rispetto dell'ambiente, viste le emissioni (non solo quelle di CO2) estremamente ridotte.... (www.motori24.ilsole24ore.com)
172
17   Link   4 nuove auto in 5 anni per Subaru
Subaru avrebbe diffuso il piano aziendale previsto nei prossimi anni: in particolare, la casa giapponese avrebbe intenzione di presentare 4 nuovi modelli di auto e una vettura ibrida e questo dovrebbe avvenire entro il periodo 2012-2016. Lo scopo di questo piano è quello di raggiungere una vendita annua in tutto il mondo di almeno un milione di auto. Questo entro il 2020.

Il traguardo non è irrealizzabile, visto che Subaru ha diversi assi nella manica: i prossimi modelli di auto saranno molto attenti all’ambiente, ma anche allo sviluppo di sistemi per migliorare la sicurezza e il piacere di guida. Inoltre un occhio di riguardo anche per quanto riguarda i consumi che dovranno essere ridotti di almeno il 30%..... (auto.bloglive.it)
169
18   Link   Ford Focus, anche per neopatentati
Ford presenta una nuova versione della nuova Ford Focus espressamente pensata per i neopatentati, che grazie al rapporto peso/potenza con il motore Duratorq TDCi da 95 cavalli (70kW) rientra nei limiti di legge per la guida da parte di chi ha appena conseguito la patente. La nuova motorizzazione è disponibile sia per la versione 5 porte che per la Wagon, ed entrambe le versioni sono configurabili sia con l’allestimento Titanium, sia con la vasta gamma di accessori e optional già disponibili per la Focus. I genitori potranno lasciare che i loro figli si mettano alla guida della nuova Focus per neopatentati con la tranquillità e la serenità garantite da un’auto che ha ricevuto 5 stelle su 5 sui test di sicurezza Euro NCAP, e che ha ottenuto ben due riconoscimenti speciali Euro NCAP Advanced Awards per le tecnologie di sicurezza disponibili a bordo: una doppia attestazione dell’impegno di Ford nel campo della sicurezza stradale che non ha precedenti tra i costruttori generalisti.... (www.automobilismo.it)
182
19   Link   Range Rover 2012: le prime foto spia
Primi avvistamenti per la nuova Range Rover, modello completamente inedito atteso a partire dal 2012. Coperta da una curiosa camuffatura zebrata, il lussuoso SUV inglese (sigla di progetto L405) mostra delle dimensioni esterne aumentate rispetto al modello attualmente in produzione.

Nonostante la maggiore lunghezza, necessaria per la futura versione a sette posti, la nuova Range Rover peserà circa il 20% in meno se paragonata alla precedente generazione. La riduzione della massa è stata possibile grazie all’utilizzo del nuovo pianale al alta presenza di alluminio sviluppato in collaborazione con Jaguar... (www.oneauto.it)
125
20   Link   Scaleo chip debutta nel mercato dei semiconduttori per il gruppo motore/trasmissione delle auto
Scaleo chip, leader nella progettazione e commercializzazione di semiconduttori nel settore dell'elettronica dedicata al controllo del veicolo e ai dati di guida, ha oggi annunciato il proprio ingresso nel mercato dei semiconduttori automobilistici per il settore del powertrain.

Il crescente numero di veicoli in circolazione genera sempre più problemi relativi all'ambiente, alla salute e alle risorse energetiche in via di esaurimento. Su scala mondiale, il trasporto su gomma rappresenta il 16% delle emissioni totali di CO2 e il 50% del consumo complessivo di petrolio. In nome della sostenibilità, il nostro mondo deve ricercare urgentemente nuove soluzioni di mobilità per limitare il più possibile gli impatti negativi sul clima, sulla salute e sull'economia... (/www.ansa.it)
87

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 90

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 96

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 90

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 96

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 90

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 96

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 90

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 96
«InizioPrec.1234SuccessivoFine»
Pagina 1 di 4
Copyright © 2017 Portale di AutoInformazioni. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.