repni

Aggiungi a preferiti

 
 
 

auto ferma in riparazione

Top 100 Joomla

 

www.autoinformazioni.org
Gli articoli più letti

 

Rassegna Stampa
Mostra # 
# Web Link Visite
1   Link   Il presidente dell'Aci ha chiesto “regole e sanzioni omogenee a livello europeo nel campo della sicurezza stradale”, ricordando che “contro la guida in stato d'ebbrezza occorre non interrompere l'azione di sensibilizzazione e rafforzare l'educazione
Sono 132mila in Italia i “guidatori designati”, cioè i giovani che scelgono di essere completamente astemi per accompagnare a casa a fine serata gli amici: sono stati formati con il progetto di responsabilità sociale realizzato dall’Automobile Club d’Italia e da Diageo dal titolo “Divertiti responsabilmente”...
(Il Velino)
101
2   Link   SICUREZZA STRADE: OLTRE 10 MILA FIRME PER LA PDL SU OMICIDIO STRADALE
... il primo giugno a Palazzo Vecchio dal sindaco Matteo Renzi e dalla famiglia Guarnieri dell'associazione Lorenzo Guarnieri, morto un anno fa in un incidente stradale alle Cascine, insieme al nuovo Piano per la sicurezza stradale per il Comune. ...(www.asca.it)
127
3   Link   Mobilità: Quando sicurezza fa rima con sostenibilità
E se la sicurezza stradale si provasse a risolverla con la mobilità sostenibile? A lanciare la sfida con la sua idea di “sicurezza sostenibile” è la fondazione Unipolis che inaugura da giovedì a sabato prossimo, il progetto Sicurstrada: ... (radio.dodo.it)
158
4   Link   SICUREZZA STRADALE, UBRIACHI O DROGATI AL VOLANTE: 9 DENUNCE CC
Proseguono i servizi di controllo alla circolazione stradale da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sulle principali vie di comunicazione della Capitale. I militari ancora una volta avvalendosi degli etilometri e dei "drug-test" in ... (www.roma.repubblica.it)
148
5   Link   Sicurezza stradale estate 2011: tutti a scuola di minicar
... strade di Roma circolano circa 5'000 minicar e 600'000 centauri e purtroppo sono tanti gli incidenti che vedono coinvolti questi mezzi, anche se fortunatamente le nuove minicar possiedono un telaio in alluminio con cellula di sicurezza, tipo Smart. ... (www.automobili10.it)
144
6   Link   Università Cattolica di Milano: Obiettivo sicurezza stradale
Milano, 09 giu - La sicurezza stradale è oggi una sfida necessaria per affrontare l'emergenza degli incidenti e per potenziare la mobilità sostenibile. L'Unità di ricerca di Psicologia del traffico dell'Università Cattolica e il relativo ... (www.agegenparl.it)
138
7   Link   Campagna ACI per i giovani: alcool e sicurezza stradale
L'iniziativa dell'Aci evidenzia i dati delle “statistiche in Europa: il 25% delle vittime della strada è imputabile all'alcol e quasi il 2% dei conducenti guidano sistematicamente con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. ... (www.corriereinformazione.it)
138
8   Link   Conducente responsabile se il pedone non rispetta il rosso
Come spiega il portale dell'Asaps, in pratica, "permane la responsabilità dell'automobilista che impegni un incrocio regolato da semaforo nel caso in cui, scattata la luce rossa per i pedoni, egli non abbia evitato il verificarsi del sinistro stradale ... (www.prontoconsumatore.it)
128
9   Link   Divertirsi sesponsabilmente, campagna ACI contro la guida in stato di ebbrezza
L'Automobile Club d'Italia ne ha già individuati oltre 132.000 nel corso della periodica iniziativa di responsabilità sociale “Divertiti Responsabilmente”, che si svolge nei pub e nelle discoteche delle località più frequentate dai giovani nella ... (www.sassuolo2000.it)
119
10   Link   Seriate, progetto «On the Road»: gli studenti diventano poliziotti
Unico in Italia, mira a diffondere tra le generazioni future la cultura della sicurezza stradale e della legalità, avvicinando i giovani alle attività delle forze di polizia e alle istituzioni preposte alla sicurezza, in modo rivoluzionario. ... (www.ecodibergamo.it)
136
11   Link   Pilot4 Safety, arrivano gli ispettori per la sicurezza
Ciò può avvenire grazie alla formazione di esperti della sicurezza stradale, controlli in fase di progettazione delle infrastrutture, ispezioni su strade già aperte al traffico e la classificazione della sicurezza della rete. ... (www.corriereinformazione.it)
124
12   Link   Apnee del sonno, un pericolo per la sicurezza stradale
Molti autisti professionisti non sanno o trascurano il proprio disturbo, per cui costituiscono un pericolo per tutti gli utenti della strada. " La sicurezza, soprattutto per gli autisti professionisti - ha dichiarato ilpresidente della IX Commissione ... (www.omniauto.it)
154
13   Link   Sicurezza stradale per Ragazzi
Da poco, fresco fresco di stampa, ecco il librino "Sicurezza Stradale Per Ragazzi". Verrà distribuito alle scuone eklementari bolzanine e lo si può trovare ... (diariodeformato.blogspot.com)
151
14   Link   La via per la sicurezza stradale passa anche lontano dalla luce dei riflettori.
La via per la sicurezza stradale passa anche lontano dalla luce dei riflettori. Sono tante le iniziative, seppure piccole ea livello locale, che cercano di dare il proprio contributo alla riduzione delle vittime e degli incidenti sulle nostre strade. ...
188
15   Link   Sicurezza stradale: Italia bocciata dall'Unione Europea
Per quanto concerne la sicurezza stradale l'Italia non rientra tra i primi dieci paesi Europei. Il nostro Paese si ferma al 13° posto, nonostante rispetto al 2010 si siano verificati sulle nostre strade 207.000 incidenti stradali, che rappresentano il ...(www.allaguida.it)
126
16   Link   Luglio, il mese con più incidenti stradali. I consigli di Viasat
Quando si pensa al mese di luglio viene in mente il mare, la spiaggia e il relax; ma dietro questo immaginario si nasconde anche un triste primato: luglio è il mese che ha il numero più alto di incidenti stradali, pari al 10% di quelli che si verificano durante tutto l'anno. Dei 215.405 incidenti stradali che si verificano ogni anno (590 al giorno), che provocano il decesso di 4.237 persone (12 al giorno) e il ferimento di altre 307.258 (842 al giorno), ben 21.858 si registrano nel mese di luglio con un bilancio di 498 morti (in media 16 al giorno) e 30.741 feriti. Segue il mese di agosto con oltre 17 mila incidenti che causano 417 vittime della strada e 25.159 feriti.
La Regione dove si registrano più incidenti stradali è la Lombardia: oltre 400 mila l'anno e 603 vittime della strada (il numero più alto tra le Regioni). Seguono Lazio (28.118 incidenti e 494 vittime), Emilia Romagna e Toscana. I giorni della settimana più pericolosi si confermano il venerdì e il sabato.
152
17   Link   Verso gli esodi estivi: E' allarme sicurezza!
Era ora. Finalmente la sicurezza stradale sta assumendo un ruolo da protagonista. E’ una gara tra enti, istituzioni, costruttori, società di componentistica nel suggerire prudenza e correttezza nella guida. Un bombardamento (positivo, però) per cercare di contenere incidenti e vittime, soprattutto in vista degli imminenti esodi estivi.

I consigli piovono a raffica, resta il dubbio che molti non li ascoltino, ma tentare non nuoce, in particolare quando derivano da studi e ricerche che si basano sull’esperienza. Se la Ford propone la «dieci cose da non dimenticare» (come l’uso di cinture e seggiolini per bimbi, la regolazione dei poggiatesta, il non bere alcool, la conoscenza delle leggi locali, ecc.), la Goodyear Dunlop, forte di un’indagine che ha riguardato oltre 5.600 automobilisti di 15 Paesi europei, lancia l’allarme e dispensa pillole di saggezza.
(www.lastampa.it)
122
18   Link   RAI: ISORADIO POTENZIA OFFERTA, 11 ‘SPECIALI’ NEI GIORNI DI ESODO.
(AGI) - Roma, 4 lug. - Anche d’estate Rai Isoradio conferma la sua missione di servizio pubblico e da oggi all’11 settembre accompagnera’ gli spostamenti dei radioascoltatori con la massima attenzione, specialmente durante gli esodi piu’ difficili, quelli da “bollino rosso” e “bollino nero”. Con l’attivazione del palinsesto estivo i Canali di Pubblica Utilita’ Rai innovano e potenziano l’offerta di servizio, tanto radiofonica quanto televisiva. .....
121
19   Link   Sicurezza stradale: ancora un rinvio per i guardrail salva motociclisti
Cattive notizie per quanto riguarda il settore della sicurezza stradale ed in particolare per il settore dei motociclisti. Il CEN, il Comitato Europeo Normazione, ha deciso di non approvare ancora il protocollo di omologazione dei guardrail salva motociclisti. Il progetto era in discussione da oltre 3 anni e ancora oggi non si è deciso del futuro di tale proposta. ... (www.moto10.it)
202
20   Link   Bambini: come difendersi dal mal d'auto
ESTATE, tempo di vacanze. E di viaggi. C’è, però, chi perde il sorriso al solo pensiero di mettersi in auto perché sa che all’improvviso potrebbe scattare un malessere generale, a volte non compreso dagli altri passeggeri. È la cinetosi, o più semplicemente ‘malattia da movimento’: i fastidi fortunatamente sono a tempo, terminano alla fine del viaggio e possono colpire anche in treno, in nave o in aereo.
Gli adulti che ne soffrono riconoscono subito i disturbi — pallore, sudorazione fredda, malessere e talora nausea seguita da vomito — e sanno che la cosa migliore è chiedere al guidatore di fermarsi per un po’. Più difficile tenere sotto controllo i baby viaggiatori, anche perché non sono pochi gli ‘insofferenti’ alle quattro ruote.... (www.quotidiano.net)
147

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 90

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 96

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 90

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 96

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 90

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 96

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 90

Warning: Illegal string offset 'active' in /membri/autoinformazioni/auto/templates/rhuk_milkyway/html/pagination.php on line 96
«InizioPrec.1234SuccessivoFine»
Pagina 1 di 4
Copyright © 2017 Portale di AutoInformazioni. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.