Scarica il Feed RSS

repni

Aggiungi a preferiti

 
 
 

auto ferma in riparazione

Top 100 Joomla

 

www.autoinformazioni.org
Gli articoli più letti

 

Mi fate scendere? PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Giovedì 28 Aprile 2011 20:15

Capita che una persona con disabilità, pur avendo parcheggiato la propria vettura in un posto riservato o ancor meglio in un parcheggio normale, non riesca a risalirvi a causa diel parcheggio maldestro di qualche automobilista che non ha lasciato spazio sufficiente per l'apertura delle portiere.

Il fenomeno è purtroppo diffuso, era quindi sentita l'esigenza di un semplice strumento per informare i parcheggiatori 'distratti' della necessità di lasciare dello spazio utile per l’autonomia.di discesa

La soluzione è stata lanciata alla Fiera di Vicenza in occasione di gitando.all, meeting europeo del turismo accessibile. Si è riusciti a trasmettere un messaggio efficace per favorire la mobilità delle persone con disabilità.

Il messaggio che viene trasmesso è semplice e chiaro: un gesto di civiltà aprendo gli occhi per vedere il mondo che ci circonda e le necessità di chi ha diritto come noi di usare gli spazi collettivi:

E' stato quindi predisposto questo cartellino da applicare sul vetro della portiera interessata. Nel retro ci sono le istruzioni per l’uso e alcuni numeri telefonici utili.

Nel corso della manifestazione di presentazione sono stati distribuiti i cartellini che sono andati letteralmente a ruba.

Chi fosse in ogni caso interessato a riceverne uno può richiederlo all’Associazione H81 Insieme Vicenza Onlus in Via Maurisio 69 Vicenza o contattando Enrico Agosti Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

da http://www.up.aci.it/vicenza/

---------------------------------------------------------------------------

 



Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Giugno 2011 21:13
 
Copyright © 2017 Portale di AutoInformazioni. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.