Scarica il Feed RSS

repni

Aggiungi a preferiti

 
 
 

auto ferma in riparazione

Top 100 Joomla

 

www.autoinformazioni.org
Gli articoli più letti

 

Le auto elettriche correranno in Formula 1? PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Mercoledì 06 Aprile 2011 12:02

Fa discutere l'idea di Jean Todt, presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile,  di organizzare a partire dal 2013, una serie di gare negli autodromi più famosi del mondo con auto elettriche.

Lo scopo è di aumentare l'interesse del vasto pubblico verso questo tipo di vettura, dimostrando che oltre al risparmio ed all'aspetto ecologico è anche possibile ottenere prestazioni da competizione.

Notevole anche l'interesse da parte dell'industria automobilistica che tende ad accelerare la conversione verso modelli a motore elettrico o ibridi.

Questa svolta epocale comporta ovviamente notevoli costi se si vuole che il progetto acquisti dimensioni di massa, per cui le aziende avranno bisogno di forti sussidi pubblici e di grossi investimenti statali soprattutto per creare una rete di infrastrutture idonea ad assicurare la possibilità di ricaricare le batterie delle auto elettriche senza problemi

Dal lato del cittadino consumatore l'interesse aumenta e se verrà sostenuto da una serie di incentivi consistenti potremo veramente, almeno, respirare un'aria più pulita.

----------------------------------------------------------



Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Agosto 2011 17:41
 
Copyright © 2017 Portale di AutoInformazioni. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.